Cronaca

Agguato a Napoli, ucciso l’ex collaboratore di giustizia Salvatore Coppola

È stato ucciso l’ex collaboratore di giustizia Salvatore Coppola, in un agguato a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di San Giovanni sono intervenuti in Corso Protopisani, presso il parcheggio Deco, davanti all’ingresso della Apple Academy.

Agguato a Napoli, ucciso l’ex collaboratore di giustizia Salvatore Coppola

Questa sera, 12 marzo, è stato ucciso l’ex collaboratore di giustizia Salvatore Coppola. L’uomo è stato ucciso su Corso Protopisani nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sulla sua morte, una vera e propria esecuzione, sono in corso le indagini affidate agli uomini della squadra mobile e ai colleghi del commissariato Barra-San Giovanni.

L’uomo, secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato colpito mortalmente nei pressi del parcheggio de Decò presente sulla strada.

Chi è Salvatore Coppola, ex pentito

Salvatore Coppola, classe 1958, ex collaboratore di giustizia, ingegnere, circa dieci anni fa divenne il testimone chiave nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti imposte a imprenditori della zona orientale per il rilascio delle autorizzazioni Dia richieste per la ristrutturazione di immobili nella zona orientale. A tale sistema sarebbero stati ‘interessati’ diversi clan della zona.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio