Cronaca

Furti a Posillipo, presi di mira alcuni appartamenti

Allarme furti a Posillipo. Nella serata di ieri, 29 luglio, due uomini si sono introdotti in un palazzo per mettere a segno un furto in un appartamento. I due ladri sono stati segnalati alla polizia che hanno sorpreso i due malviventi armeggiare vicino una serratura.

Furti a Posillipo, presi di mira alcuni appartamenti

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in rampa S. Antonio a Posillipo per segnalazione di due persone che si erano introdotte furtivamente all’interno di un palazzo. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno effettivamente riscontrato la presenza di due soggetti che, intenti ad armeggiare con la serratura della porta d’ingresso di un appartamento al quarto piano dello stabile, alla loro vista si sono dati alla fuga in direzione dei piani superiori.

Raggiunti prontamente dagli operatori, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, i due sono stati bloccati e condotti presso gli Uffici. Dalle attività di seguito esperite è poi emerso che uno dei prevenuti, la notte precedente, aveva effettuato un sopralluogo all’interno dello stabile al fine di individuare quale degli appartamenti fosse incustodito. I due georgiani, di 39 e 40 anni con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio