Cronaca

Antonio Baldi, morto l’ex comandante della Polizia Municipale di Giugliano

Antonio Baldi, ex comandante della Polizia Municipale di Giugliano, è morto improvvisamente nella giornata di oggi, 26 agosto. Baldi è stato ex responsabile del settore Antiabusivismo della Polizia Municipale di Napoli, dove occupava da venti anni il posto di Direttore della 3ª Unità Operativa Vomero.

Antonio Baldi, morto l’ex comandante della Polizia Municipale di Giugliano

L’improvvisa e prematura scomparsa di Antonio Baldi ha gettato nello sconforto la comunità di Giugliano e tutta Napoli. Sono numerosi i messaggi di cordoglio su social:

Arrivederci caro Comandante. Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscerti a Giugliano come Comandante della Polizia Municipale. Un serio ed onesto professionista sempre disponibile con una umanità al di fuori dei canoni. Ho sempre apprezzato la tua persona, abbiamo collaborato sempre in sintonia anche quando affrontavamo questioni serie ed impegnative. Ci mancherai…Mi mancherai… Arrivederci mio comandante. Che la terra ti sia lieve. R. I. P. Condoglianze alla tua famiglia.” scrive Mauro Fellico.

Antonio Baldi era anche uno stimato geologo e l’Ordine dei Geologi della Campania ha scritto:

“È con profonda tristezza che comunichiamo la scomparsa di Antonio Baldi, stimato geologo che ha dedicato la sua vita professionale al servizio della pubblica amministrazione. Antonio ha lavorato nell’Ufficio Sottosuolo del Comune di Napoli dal 1981 al 1989 per passare poi al ruolo di funzionario della Polizia Municipale come responsabile dell’Unità Operativa Speciale Antiabusivismo Edilizio ed infine come dirigente di Polizia Municipale del comune di Giugliano in Campania. Antonio è stato un punto di riferimento per la comunità dei geologi della Campania, la passione per il suo lavoro e la sua dedizione alla tutela dell’ambiente e del territorio rimarranno un esempio per tutti noi. La sua perdita induce profonda tristezza in tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui. Le sue competenze, la sua gentilezza e il suo impegno rimarranno sempre nei nostri cuori. Ai suoi familiari, colleghi e amici vanno le nostre più sentite condoglianze in questo momento difficile. Ciao Antonio, ci mancherai profondamente. Che tu possa riposare in pace.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio