Cronaca

Napoli, morto a 76 anni Sergio Maione: addio al proprietario del Gran Hotel Vesuvio

Napoli deve dire addio al proprietario del Gran Hotel Vesuvio, è morto l’imprenditore Sergio Maione. Cavaliere del lavoro, vice presidente vicario dell’Unione industriali di Napoli, presidente e amministratore delegato di numerose aziende nel mondo dell’industria cinematografica e alberghiera Sergio Maione si è spento oggi, 26 agosto, all’età di 76 anni.

Lutto a Napoli, morto a 76 anni l’imprenditore Sergio Maione

Sergio Maione si è spento questa mattina, 26 agosto, all’età di 76 anni. Lo storico patron del Grand Hotel Vesuvio ha continuato a lavorare sino agli ultimi giorni. Numerosi messaggi di cordoglio per la famiglia di Maione, la notizia ha gettato nello sconforto tutta Napoli e non solo.

Anche il presidente dell’Unione Industriali, Costanzo Jannotti Pecci ha espresso il suo cordoglio: “Io perdo un caro amico, la città dice addio a un imprenditore tra i più preparati e stimati”.

Il dolore di Aurelio De Laurentiis

Anche Aurelio De Laurentiis ha affidato ai social un messaggio carico di dolore per la scomparsa dell’imprenditore napoletano: “È venuto a mancare Sergio Maione. Con lui ho collaborato per decine di anni. Prima con la sua agenzia di cinema, poi come albergatore con il suo Grand Hotel Vesuvio, dove furono decise le sorti dell’acquisizione del Calcio Napoli”.

Il presidente del Napoli ha aggiunto: “È stato un imprenditore illuminato e ci univa anche essere entrambi Cavalieri del Lavoro. Alla moglie Letizia e ai figli Massimo e Roberta va un grande abbraccio in questo tristissimo momento, per la perdita di un marito e un padre esemplare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio