Politica

Approvato bilancio metropolitano, risorse per le strade e la viabilità

NAPOLI. Ancora spazio alle strade ed alla sicurezza degli automobilisti per la provincia di Napoli. Il consiglio metropolitano ha approvato il bilancio di previsione 2018/2020 e il Dup (documento unico di programmazione).

Bilancio metropolitano, risorse per le strade

Importanti le novità soprattutto per le funzioni fondamentali quali strade, scuole e ambiente. Oltre 5 milioni di euro per le strade provinciali che vanno a sommarsi ai quasi 20 milioni del bando periferie.

Si aggiungono a essi numerosi altri obiettivi strategici e operativi fortemente richiesti ed inseriti dal consigliere delegato alle strade Raffaele Cacciapuoti e che verranno messi in cantiere nei prossimi mesi.

Il commento

“Abbiamo in mente progetti – spiega Cacciapuoti – per l’installazione degli strumenti per il telerilevamento stradale, stiamo studiando il piano operativo per la pulizia delle strade provinciali in collaborazione con Armena strade. È previsto – continua – il servizio di recupero e ripristino stradale post incidente, incrementando le misure di sicurezza stradale ed abbiamo in programma di elaborare il Piano Metropolitano per la sicurezza stradale con la creazione della consulta metropolitana sulla sicurezza delle strade. Ci sarà – conclude Cacciapuoti – anche spazio per l’inquinamento acustico, con la mappatura delle strade provinciali e una mappatura sulle criticità afferenti la mobilità dei portatori di handicap”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button