Politica

Approvato il “Tavolo di consultazione per la promozione della mobilità ciclabile”

NAPOLI. È stato approvato oggi in Giunta su proposta dell’Assessore alla Mobilità, Mario Calabrese, il “Tavolo di consultazione per la promozione della mobilità ciclabile”.

Le dichiarazioni dell’assessore Calabrese

“L’approvazione da parte della Giunta del Tavolo di consultazione rappresenta un passo importante per l’attuazione delle azioni individuate nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), nel quale l’incentivazione della mobilità ciclo-pedonale rappresenta uno dei principali obiettivi strategici”. Così commenta l’assessore Mario Calabrese.

Il Tavolo di consultazione

Il Tavolo di consultazione è un organo consultivo, strumento partecipativo di confronto, di valutazione e di impulso delle azioni, anche innovative, a favore delle politiche legate alla mobilità ciclabile nel Comune e si configura come strumento organico di collaborazione delle Associazioni con l’Amministrazione e tra di loro. Faranno parte del Tavolo di consultazione le associazioni che tutelano i diritti dei ciclisti, le associazioni di promozione sociale, associazioni e gruppi anche informali del territorio, non aventi finalità di lucro, connessi alla promozione della mobilità ciclabile operanti o aventi sede nel Comune di Napoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button