Cronaca

Lutto a Bacoli, brillante avvocato e giovane madre è morta stroncata da un brutto male

Lutto a Bacoli dove è morta un brillante avvocato e giovane madre: la 43enne lottava da tempo contro un brutto male. Nonostante abbia lottato con tutte le sue forze, purtroppo il cancro ha avuto la meglio. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei familiari, colleghi e amici rimasti addolorati alla notizia.

Bacoli, avvocato e giovane madre morta per un brutto male

L’avvocato Lisa Scamardella è morta nelle scorse ore stroncata dal brutto male contro il quale stava combattendo da tempo: aveva solo 43 anni. A dare la triste notizia è il portavoce provinciale di Fratelli D’Italia, Nello Savoia tramite i social: “Certe notizie, non vorresti mai riceverle. Oggi Bacoli perde una meravigliosa donna, moglie, mamma e avvocato. Hai combattuto con i denti, per non lasciare questa terra. Risposa in pace, Lisa”.

I commoventi messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio per la giovane madre: “Ho tanti ricordi di te, anche se non ci siamo frequentate, io ti ho reputato una sorella guerriera. Guerriera per la vita, per la famiglia, per tuo marito e per le tue figlie affinché ti potesse essere concesso di vivere una vita più lunga. Ti ho vista in ospedale spezzata, a pezzi, subito dopo il tuo intervento…ma i tuoi occhi emanavano una positività pazzesca e una forte grinta !Dopo mesi ci siamo rincontrate di nuovo in ospedale per i controlli, dove ti ho trovata rifiorita e felice. Poi il buio. Mi scrivesti per dirmi che il cancro era ritornato. Io volevo aiutarti, dirti di essere positiva, di affidarti a Dio, agli angeli. Mi sono sentita impotente di fronte alla tua malattia che avanzava ferocemente. E man mano che ci sentivamo ti sentivo mollare le presa. Avevi paura piccola stella, avevi paura di morire e di lasciare le tue figlie adorabili…ma il destino ha voluto così.

A 43 anni la tua anima, stanca di battagliare, ha deciso di andarsene in un posto più sereno e pieno di amore di quello in cui siamo. Cara Lisa Scamardella, anche il tuo nome sarà inciso sul mio cuore, insieme alle altre sorelle andata via troppo presto come Marika, Angela, Teresa… “Hope” proprio la tua immagine di profilo…che ci sia sempre un filo di speranza. Con un nodo in volo e gli occhi pieni di lacrime ti dico: ‘Vai Lisa, vola più in alto che puoi e con la tua luce accarezza e riscalda i cuori infranti di tuo marito e delle tue figlie’. Buon viaggio e buon rientro a casa sorella avvocato del paradiso”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio