Cronaca

Bagnoli, parla il Ministro Lezzi: “150 milioni per la bonifica”

NAPOLI. Nel corso di una diretta su Facebook, il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, ha parlato del futuro di Bagnoli e ha annunciato che saranno impiegati 150 milioni di euro per la bonifica del territorio.

Bagnoli, parla il Ministro Lezzi: “150 milioni per la bonifica”

Nel corso di una diretta su Facebook, il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, ha parlato del futuro del quartiere di Bagnoli e ha annunciato che saranno impiegati 15o milioni di euro per la bonifica del territorio, che avrà inizio il prossimo anno.

“Per i primi di gennaio convocherò la cabina di regia per imprimere un’accelerazione per la bonifica del sito ex Italsider, perché dopo tre anni di commissariamento è ancora tutto fermo.”

Sono trascorsi, infatti, oltre vent’anni dalla chiusura dell’ex Italsider e Bagnoli attende ancora la bonifica della vastissima area che ricopre più di due milioni di mq.

“Come promesso – ha dichiarato il Ministro – questo appuntamento sarà preceduto, l’8 gennaio a Roma, da una pre-cabina di regia con tutti i comitati e le associazioni, in modo da consolidare, coinvolgendo tutte le persone che vivono in quel territorio, il Piano di Rigenerazione Urbanistica. A seguire sarà riunita la cabina di regia del Fondo di Sviluppo e Coesione, che presiedo, per erogare le prime risorse: 150 milioni nel prossimo biennio. Risorse che serviranno per progettare e cominciare la bonifica.”

“Fatti e non parole”, conclude

“Dunque – conclude Barbara Lezzi – iniziamo a fare le cose, non a raccontare quello che si farà.”

Dopo anni di false speranze e continue promesse mai mantenute, sarà il 2019 l’anno dell’attesissima bonifica?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button