Cronaca

Botti illegali venduti in casa, la scoperta a Secondigliano

A Secondigliano un 29enne aveva allestito una vendita abusiva di botti illegali in casa. Una vera e propria bancarella piena zeppa di fuochi illegali, al sicuro tra le pareti del suo garage, dove un 29enne incensurato protetto dalla percezione rischiosa della strada in cui si trovava è finito nel mirino dei controlli incalzanti dei carabinieri.

Botti illegali venduti in casa, 29enne nei guai a Secondigliano

Aveva però lasciato il portone aperto e in questo modo i botti venduti illegalmente erano visibili a tutti, anche ai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. I militari, transitando per via Giardino dei Ciliegi, hanno prontamente notato la rivendita clandestina, complice la presenza di diversi clienti in fila.

Sul banco improvvisato spiccavano 761 ben candelotti Cobra, insieme a 10 “cipolle” artigianali e altri fuochi pirotecnici, per i quali il venditore non aveva ovviamente alcuna licenza di vendita. Il 29enne è stato arrestato e trascorrerà i prossimi giorni ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio