Cronaca

Caivano, “problema” sicurezza: 9 vigili a fronte di 40 mila abitanti

Il sindaco Enzo Falco lancia un appello alle istituzioni. Urge assumere nuovi agenti

Problema sicurezza a Caivano dove sono presenti solo 9 vigili a fronte di quasi 40 mila abitanti. Questa la problematica nel Comune della città metropolitana di Napoli riferita a Il Mattino.

Un comandante “in prestito”: la denuncia del sindaco Falco

“Si sta girando attorno al problema. Abbiamo avuto il comandante della polizia municipale, che si è insediato da pochi giorni, solo perché ricevuto in prestito dal Comune di Afragola. Mi rivolgerò anche alla Commissione Antimafia. Se vogliamo risolvere il problema della criminalità organizzata, servono più forze dell’ordine. La tenenza dei carabinieri diventerà compagnia, ma abbiamo bisogno anche di altro” dichiara il sindaco Enzo Falco di Caivano a Il Mattino di Napoli.

Urge assumere venti agenti di polizia locale

Serve una deroga per l’assunzione di circa venti vigili. Il nuovo comandante Espedito Giglio, per fortuna, lavora a stretto contatto con Biagio Chiariello e Luigi Maiello ma servono più forze. Caivano ha bisogno, soprattutto, del finanziamento per la videosorveglianza. Senza questi tre elementi, si fanno solo chiacchiere inutili che non servono a nulla” ha proseguito e concluso il primo cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio