Cultura ed Eventi

Capodanno a Napoli, 4 giorni di musica: tra gli ospiti i The Kolors e Arisa

Il Capodanno 2024 a Napoli sarà “un’anticipazioone di Sanremo”: si prospettano quattro giorni di musica tra il 29 dicembre e il primo gennaio con vari ospiti tra cui i The Kolors e Arisa, ecco tutto il programma. Lo riporta Il Mattino.

Capodanno 2024 a Napoli: il programma e gli ospiti

Stando ai nomi che animeranno i 4 giorni di musica previsti dal 29 dicembre al primo gennaio, in piazza del Plebiscito per il concertone, ci sono i volti che tra pochi mesi saliranno sul palco dell’Ariston. Rose Villain e The Kolors affiancheranno tra gli altri Enzo Avitabile e Arisa, sotto il coordinamento di Peppe Iodice. Per la prima alba del nuovo anno sarà allestito un dj-set a Rotonda Diaz che il sindaco ha definito molto ricco.

Il calendario

“Suoni e luci di Napoli”: così sono stati chiamati i quattro giorni di eventi che prenderà il via il 29 dicembre. Ad aprire il Capodanno 2024 sarà Carlo Morelli con “La musica in carcere” per i detenuti di Poggioreale. Alle 15 i piccoli pazienti del Santobono riceveranno la visita del sindaco e una delegazione di cantanti.

Il 30 dicembre andrà in scena il Capodanno per bambini al Maschio Angioino: la fortezza in cui saranno allestiti giochi, spettacoli e intrattenimento per i piccini. Dalle 20, il Plebiscito ospiterà uno degli eventi clou del calendario con musica urban, rap e trap. Sul palco saliranno Rose Villain, Andrea Settembre da X Factor, Plug, Lele Blase, Mv Killa, Yung Snapp, Niko Beatz, Enzo Dong, Nto, Coco, Lda, Vale Lambo. La serata sarà aperta dai vincitori di Giovani promesse di città della musica, selezionati da Geolier, Luché e Chiummariello.

Il 31 invece dalle 21 al Plebiscito si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari, The Kolors, Francesco Cicchella, Arisa e Jimmi Sax. Proseguiranno altri artisti. La serata sarà condotta da Iodice, Decibel Bellini, Francesco Mastandrea e Francesco Procopio.

Il dj-set

Dalle 23:30 alle 6 spazio al dj-set a Colonna Spezzata in piazza Vittoria con un format Drop anni ’90 con Dj Cerchietto, Danilo De Santo, Irene Ferrara e il vocalist Goldie Voice, Soul Express, Bang! Nu Disco e Nu Funk made in Naples con Marvin&Guy, Pellegrino, Fantasie Safari, Mario Bianco&Gabriele Del Prete, Vincenzo Curcio B2b Mugman e Valerio Viglione. Dalle 16 alle 20 ci sarà Napoli jam Session a cura di Max Giovine, bassista dei 99 Posse con 30 cantanti della nuova scena musicale napoletana. Tra gli ospiti Andrea Tartaglia, Balbusea, Veronica Simioli, Antonio Marino, Collettivo N’Arte, Dario Sansone, Francesco Di Bella, Greg Rega, Helen Tesfazhi, Jovine, Peppoh, Simona Boo, Zulù, Fabiana Martone, Vesuviano. Alle 18, il tradizionale concerto di musica classica con l’orchestra La Nuova Polifonia diretta da Alessandro De Simone e il coro Ensemble Vocale.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio