Curiosità

Capodanno a Napoli, città record per il turismo: seconda in Italia

Napoli città record per il turismo: è seconda dopo Milano nella top 20 delle mete più ricercate al mondo per il periodo di Capodanno.

Napoli città record per il turismo a Capodanno

Un dato in continuità con il boom di dicembre, dall’Immacolata al Natale, che ha visto in città una vera e propria invasione di migliaia di turisti. Rimangono, però perenni le problematiche legate alla città sporca e ad un sistema trasporti non affidabile.

Come riporta una statistica diffusa dal portale Jetcost, che ha monitorato le ultime ricerche di aerei per il periodo compreso tra il 27 dicembre 2019 e il 2 gennaio 2020, Napoli è al secondo posto dopo Milano. «Jetcost – spiegano dal portale – analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. L’analisi dei risultati per il periodo di Capodanno indica che, oltre le capitali e le grandi città dei principali paesi europei, le destinazioni che occupano le migliori posizioni di gradimento in Italia sono Milano al primo posto, poi Napoli e a una notevole distanza di clic Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto