Cronaca

Capri, arrivano i vip: tre giovani donne rom fermate in piazzetta

CAPRI. Si avvicina la stagione dei vip a Capri. Oggi tre giovani donne di origine rom, di età compresa tra 28 e 32 anni, con precedenti penali e domiciliate al campo rom di Ponticelli, sono state fermate tra la folla nella famosa piazzetta dell’isola.

Tre rom fermate in piazzetta a Capri

Due donne e tre minori sono state segnalate da alcuni commercianti del centro storico che, avendo ravvisato in loro un atteggiamento sospetto, si sono recati nel comando della polizia municipale in piazzetta.

Immediata è scattata l’operazione della polizia locale che, dopo averle individuate, ha condotte donne e minori nella stazione dei carabinieri per sottoporle a identificazione e per verificare la presenza di precedenti a loro carico.

Anche a Marina Grande, come riporta Il Mattino, una pattuglia dei carabinieri, nell’ambito dei controlli di rito agli sbarchi, ha fermato un’altra donna rom e l’ha portata in caserma.

Dai controlli al terminale tutte e tre risultavano avere precedenti per furti in appartamento e borseggi. Sono in corso gli accertamenti per conoscere il motivo per il quale il gruppo si trovava sull’isola. Nei loro confronti i Carabinieri hanno proposto alle autorità di polizia l’emissione del foglio di via obbligatorio dall’isola. Al termine dell’intervento le tre donne e i minori sono state accompagnati al porto e fatti ripartire per Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio