Cultura ed Eventi

Capri, l’inaugurazione di Villa Lysis dopo i lavori di recupero

CAPRI. È fissata per domenica 17 giugno, alle 19, la cerimonia inaugurale per il completamento dei lavori di recupero della Villa Lysis.

Attraverso la realizzazione di un suggestivo ponticello sarà possibile l’accesso anche al terrazzo di copertura della Villa, interessato anch’esso da importanti lavori di valorizzazione.

I lavori di recupero

Gli interventi seguono quelli già ultimati lo scorso anno al parco “La Gloriette”, ad opera dei volontari dell’Associazione “Capri è anche mia”, e quelli comunali di restauro del Tempietto di due anni fa.

Anche questo intervento rappresenta un’opera di alto valore culturale che restituisce alla fruizione pubblica un altro angolo dello splendido sito di proprietà comunale, con una vista mozzafiato che si estende sull’intero Golfo di Napoli, da Ischia alla Penisola Sorrentina.

L’inaugurazione

L’evento, realizzato in collaborazione con il Porto Turistico di Capri, l’Associazione “Capri è anche mia” e l’Associazione “Apeiron”, sarà allietato dall’esibizione del gruppo folkloristico “la Bella Capri” e da un rinfresco.

L’invito – si legge in una nota – è esteso a tutta la cittadinanza ed agli ospiti di Capri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button