Cronaca

Casamicciola, arrestato per truffa ai danni di un anziano: percepiva il Reddito di Cittadinanza

Casamicciola, ragazzo di Ponticelli è stato arrestato per truffa ai danni di un anziano: percepiva il Reddito di Cittadinanza

Casamicciola, ragazzo di Ponticelli è stato arrestato per truffa ai danni di un anziano: percepiva il Reddito di Cittadinanza. Nei controlli contro i “furbetti del reddito di cittadinanza” figurerebbe anche lui, Samuel Ciannella, 24enne di Ponticelli arrestato ad agosto a Ischia con le accuse di truffa e resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente è tornato in libertà, ma ora gli è arrivata la notifica che ha perso l’aiuto di Stato e deve restituire le somme indebitamente percepite.

 

 

 

Casamicciola, arrestato per truffa ai danni di un anziano: percepiva il Reddito di Cittadinanza

Il 3 agosto scorso a Casamicciola fu il comandante della compagnia di Ischia e il suo austista ad arrestare Samuel Ciannella e Arcangelo Correra, 22enne anch’egli di Ponticelli incensurato e senza reddito di cittadinanza per concorso in truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e usurpazione di titoli e funzioni. Secondo la ricostruzione degli investigatori i due giovani avevano contattato telefonicamente un pensionato, 84enne, facendogli credere che la figlia era stata arrestata per un grosso debito. Tutto si sarebbe risolto se il debito fosse stato saldato e l’uomo, pur di vedere la figlia libera, consegnò ai due la somma di 14mila euro. Fortuna che sulla strada incrociarono i carabinieri che intimarono l’alt e li arrestarono.

Articoli correlati

Back to top button