Curiosità

I casinò online che funzionano legalmente in Italia

Il lavoro svolto dalle nuove tecnologie digitali ha consentito ad alcuni settori di crescere nel corso degli ultimi 10 anni. Così come per il campo dell’informazione, anche il business del gioco d’azzardo ha saputo sfruttare al meglio il progresso tecnologico, lanciando sul mercato una linea di sale da gioco all’avanguardia e capaci di soddisfare gli appassionati di gioco online.

All’interno del contesto che riguarda i casinò online, bisogna evidenziare il lavoro che è stato svolto a livello tecnologico per quanto riguarda software e piattaforme dedicate ai giochi online. Durante gli anni il metodo di gioco è cambiato notevolmente, specialmente se consideriamo che in un primo momento i casinò digitali erano basati su codici in HTML che li rendevano piuttosto statici e poco attraenti.

Con il passare del tempo e grazie alla seconda era della rivoluzione digitale, i casinò sono entrati in un’altra fase, dove l’offerta e ancora di più la sicurezza era alla portata, diventando un marchio riconoscibile per il gioco online.

L’offerta dei giochi è basata essenzialmente sulle slot machine a tre rulli, sulla roulette, sui giochi di carte, ma anche su video poker e giochi con probabilità fisse. Analizzando i dati che riguardano il biennio 2016-2017 possiamo quindi notare come il circuito dei giochi online e quindi dei casinò sia in rapida crescita, anche per via dell’utilizzo che viene fatto attraverso tablet e smartphone. Il gioco oggi è orientato verso un utilizzo più massiccio della tecnologia mobile, visto che nel 2017 il numero di utenti attivi collegati con smartphone è aumentato del 23%, una cifra importante che denota come il trend per i giochi online sia univocamente in crescita. Lo stesso si registra anche con i casual games, arcade e giochi di altra natura, che vengono sempre praticati attraverso smartphone e dispositivi mobili.

Naturalmente oltre al fatto che bisogna giocare con moderazione e nei limiti delle proprie possibilità economiche è bene stabilire come solo alcuni giochi siano tutelati per il consumatore. Prima di accedere a un determinato sito è bene accertarsi di tale assunto. Per questo motivo prova solo casinò online e slot affidabili con certificazione AAMS che funzionano nel rispetto delle norme vigenti nella Comunità europea.

Il gioco legale e certificato è l’unico che può assicurarvi la possibilità di ricevere le vincite senza alcun tipo di problema né per quanto concerne la privacy degli utenti, né in termini di trasparenza per il gioco fine a se stesso.

In pratica il meccanismo vale per ogni tipo di attrattiva, sia essa un gioco di carte come il poker o il blackjack, oppure altri giochi come la roulette, i video poker e le slot machine, che nel tempo hanno sempre riscosso grande successo, in termini di consumo. Il gioco d’azzardo in Italia si sviluppa principalmente attraverso tre diversi canali: le lotterie, che rappresentano quasi il 65% della spesa annuale, le scommesse sportive e infine i giochi da casinò, siano essi live che digitali online.

I metodi sicuri per giocare nel nostro Paese passano tutti attraverso la lente della certificazione tramite l’ente AAMS. L’AAMS si occupa di gestire ogni singola giocata e fa da tutela sia per il giocatore che per chi gestisce i casinò online legalmente. L’opportunità di effettuare una partita vincere intercorre quindi attraverso questa modalità di gioco, e solo questa ci garantisce affidabilità e trasparenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button