Cronaca

Sangue a Casoria, 16enne accoltellato al centro commerciale: arrestato coetaneo

Sangue a Casoria nella giornata di lunedì 18 settembre quando, dopo aver reagito alla rapina di uno scooter, un 16enne è stato accoltellato nel parcheggio di un centro commerciale: il responsabile, suo coetaneo, è stato arrestato. Il giorno dopo la violenza si sarebbe costituito ai carabinieri.

Casoria, 16enne accoltellato dopo una tentata rapina: arrestato coetaneo

Si è presentato spontaneamente presso la Caserma dei carabinieri il 16enne che lunedì scorso ha accoltellato un coetaneo nel parcheggio del Centro Commerciale I Pini di Casoria. La vittima, reagendo ad una rapina dello scooter, è stato colpito con tre coltellate all’addome. Trasportato in ospedale dove fu ricoverato per le ferite che avevano colpito il fegato e un polmone. Nella serata del giorno successivo, martedì 19 settembre, l’aggressore si sarebbe costituito.

Durante l’interrogatorio, però, il giovane avrebbe riportato una dinamica differente da quella appresa dalla vittima affermando di non aver perpetrato alcun tentativo di rapina, ma di aver reagito a seguito di una lite con la vittima e altri ragazzi presenti. Il 16enne è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e trasferito presso il carcere minorile di Napoli – Nisida, dove è attualmente recluso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio