Cronaca

Tragedia del sabato a Castellammare di Stabia, incidente tra auto e moto: Salvatore morto a 19 anni, denunciata una giovane alla guida senza patente

Tragedia nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio a Castellammare di Stabia dove si è registrato un incidente tra auto e moto: un ragazzo di 19 anni, Salvatore Vertolomo, è morto sul colpo. Per la sua morte è indagata la giovane alla guida della vettura, ritrovata senza patente: dovrà rispondere di omicidio stradale. Un 51enne invece risponderà di favoreggiamento personale per aver dichiarato falsamente di essere lui alla guida del veicolo durante lo scontro.

Castellammare di Stabia, incidente tra auto e moto: morto 19enne, denunciata 26enne senza patente

Un ragazzo di 19 anni, Salvatore Vertolomo, è deceduto in seguito ad un incidente stradale avvenuto nei pressi della Novartis a Castellammare di Stabia. Ferito invece il passeggero (che era a bordo del motociclo della vittima) trasportato in ospedale: per fortuna non è in pericolo di vita. Ad annunciare la notizia è stato il gruppo Facebook Notizie di Castellammare di Stabia: alcuni dei residenti hanno assistito alla terribile scena dichiaranto di aver sentito ‘le urla straziante della madre della vittima, trovata dai soccorritori in silenzio (e già senza vita), arrivata sul tragico posto”.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vittima e il ferito si sono scontrati contro una vettura con alla guida una 26enne trovata senza patente. Ora è indagata per omicidio stradale. A bordo dell’auto anche altre quattro persone tutte illese. Indagato anche un 51enne che risponderà invece di favoreggiamento personale, per aver dichiarato falsamente di essere alla guida durante lo scontro. I veicoli sono stati sequestrati, la dinamica dell’incidente da ricostruire. La salma è ora a disposizione del pm di turno e sarà sottoposta ad autopsia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio