Cronaca

Lutto a Chiaiano, Enzo Scoglio muore a soli 35 anni in attesa di un trapianto di cuore

Si sono svolti questa mattina, 26 febbraio, presso la Chiesa San Giovani Battista di via Della Chiesa i funerali di Enzo Scoglio, giovane papà 35enne di Chiaiano (Napoli), morto nell’attesa di un trapianto di cuore. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.

Chiaiano, Enzo Scoglio morto a 35 anni in attesa di un trapianto di cuore

Una folla commossa ha accolto il feretro di Enzo Scoglio che lascia affranti dal dolore, oltre alla moglie e alla figlia di appena 15 mesi, tantissimi amici e i familiari tutti. Negli ultimi giorni si erano moltiplicati gli appelli da parte di amici e parenti per trovare un cuore nuovo per il 35enne.

Enzo era affetto da problemi cardiaci e si è spento all’ospedale Monaldi di Napoli dove era ricoverato da giorni. La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa del 35enne ha gettato nello sconforto sia il quartiere di Chiaiano che tutta Napoli.

Il cordoglio

Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. L’amico Vincenzo pubblica una foto del 35enne e scrive: “Non avrei mai voluto stare qui a scrivere x te. Ma è così che voglio ricordarti, x sempre sorridente con tanta voglia di vivere nonostante tutto, hai lottato fino alla fine come qnd eravamo bambini e giocavamo a pallone ore e ore perché non accettavi di perdere. Di una cosa ne sono certo oggi però… HO PERSO UN AMICO VERO. Abbiamo vissuto mille avventure insieme dove ogni volta che ci vedevamo ci raccontavamo il passato ridendo insieme. Mi mancherai tantissimo amico mio. Ti vorrò per sempre BENE. Veglia sulla tua famiglia”

Mentre Anna lo ricorda così:” Un dolore troppo grande sembra che con lui sia volato anche il mio cuore stanco voi cugini siete cresciuti tutti in casa mia ricorrenze e altro una festa x tutti forse oggi servi a Dio ci hai lasciato tutti senza forze stimoli ci hai preparato al tuo volo piano piano in punta di piedi ma non è servito a nulla siamo nella disperazione completa amavi troppo la famiglia e quella che ti eri costruito Dio deve dare forza a tutti attraverso i tuoi battiti di ali sei un Angelo mamma ti amava a 9 anni nella sofferenza di nonna Assunta gli hai regalato un sassolino era il tuo amore di bambino che dimostravi x lei dopo che era volata in cielo mi dicesti zia xche non sono morto con lei e li capii tutta la tua sofferenza il tuo altruismo va Enzo vola da nonna Assunta giocherete con il tuo sassolino tvb prega x tutti da lassù siete in tanti ad amarci sei il più giovane fai da caposquadra sono a pezzi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio