Cronaca

Chirurgia robotica, al Pascale eccezionale intervento su prostata e vescica

Miracolo della scienza all'istituto Pascale di Napoli dove un paziente di 53 anni ha subito un importante intervento di chirurgia robotica

Miracolo della scienza all’istituto Pascale di Napoli dove un paziente di 53 anni ha subito un importante intervento di chirurgia robotica. L’uomo, affetto da un tumore, è stato sottoposto ad un’operazione nella quale sono state asportate sia la vescica che la prostata.

Eccezionale intervento di chirurgia robotica al Pascale

L’equipe del Dipartimento di Urologia del Pascale, come riporta Il Mattino, assicura che il 53enne è tornato a casa e sta bene. Grazie a questo particolare tipo di intervento – spiegano gli specialisti dell’istituto Pascale – il paziente potrà ora recuperare una vita sessuale altrimenti del tutto compromessa.

La scelta

“In questo caso – chiarisce il primario – abbiamo deciso di effettuare un duplice intervento in contemporanea, per guarire il paziente affetto da carcinoma della vescica dandogli anche la possibilità di continuare a vivere la propria intimità sessuale senza alcuna interruzione o diminuzione”.

Articoli correlati

Back to top button