Economia

Città Metropolitana: stanziati fondi per la messa in sicurezza delle strade

NAPOLI. Approvata una delibera dalla Città Metropolitana di Napoli attraverso la quale è stanziata la cifra di un milione e 240mila euro per finanziare il progetto della messa in sicurezza delle strade sull’isola d’Ischia e nelle zone di Marigliano, Fressuriello e Boscofangone.

La partizione dei fondi

Lo stanziamento costituisce applicazione dell’avanzo di amministrazione libero dell’esercizio 2016 al bilancio di previsione 2017/2019.In particolare, i fondi destinati ad Ischia ammontano a circa 500mila euro, mentre i restanti sono per le province orientali sopracitate.

Gli obiettivi del provvedimento

I lavori saranno realizzati attraverso l’accordo quadro, grazie al quale sarà individuato un operatore economico che eseguirà di volta in volta le operazioni richieste in base alle priorità. Tale sistema, dunque, si propone di pianificare al meglio i fabbisogni e le procedure di assegnamento dei singoli appalti; il provvedimento, inoltre, mira ad una maggiore trasparenza e ad un ingente risparmio di spesa. Il provvedimento sarà ora proposto al Consiglio Metropolitano per la ratifica.

La soddisfazione del consigliere Cacciapuoti

Espressa soddisfazione anche da Raffaele Cacciapuoti, Consigliere Delegato alle Strade della Città Metropolitana: «Mi preme ringraziare – ha dichiarato – la struttura tecnica per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente ma ancor più evidenziare che, con questi atti, la nostra Amministrazione guidata dal Sindaco de Magistris dimostra grande attenzione a tutto il territorio metropolitano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button