Cronaca

Si sveglia dal coma, mangia e muore soffocata a Napoli

Si sveglia da coma, mangia ma muore soffocata a causa di un boccone di traverso: è quanto avvenuto nell’ospedale di Napoli lo scorso 25 gennaio. I familiari, in seguito alla scomparsa della 78enne, hanno richiesto l’avvio delle indagini.

Napoli: si sveglia dal coma, mangia ma muore soffocata

Un destino tragico quello di una donna anziana che lo scorso 25 gennaio è morta in ospedale. Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe stata ricoverata ad inizio dicempre per insufficienza respiratoria legata al Covid-19. Le sue condizioni peggiorarono e fu trasferita in terapia intensiva.

Nel pomeriggio del 5 gennaio si sarebbe risvegliata e trasferita in sub-intensiva: una notizia che diede speranza ai familiari ma pochi giorni più tardi li fece crollare nel dolore. A distanza di poche ore, infatti, per la paziente sarebbe stata necessaria una tac a causa di un boccone bloccato in gola durante il pasto.

La donna, per effetto del soffocamento, sarebbe stata colpita da un’apnea respiratoria e un arresto cardiaco. Diversi giorni dopo ne è stato annunciato il decesso. Si contesta ora ai medici la tipologia di pasto offerto alla 78enne che, come da protocollo, dopo il periodo di coma, avrebbe dovuto alimentarsi soltanto di liquidi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio