Cultura ed Eventi

Musica ed emozioni, due concerti nelle chiese di Napoli

NAPOLI. Il 13 nella chiesa di San Giovanni a Mare e il 27 nella chiesa di San Eligio al Mercato,  il Comune di Napoli,  promuove due concerti di musica classica a cura dell’Associazione “Il Maggio della Musica” in collaborazione con ISBES. L’iniziativa che unisce alla fruizione e alla visita di un sito di interesse storico e artistico, lungo gli itinerari turistici della città, l’offerta di un evento di cultura e di spettacolo, si pone come un momento sperimentale volto al potenziamento del servizio di valorizzazione e accoglienza offerto nell’ottica di favorire modelli di autoimprenditorialità dei giovani coinvolti.

I concerti nelle chiese a Napoli

Il progetto “Napoli Museo Aperto 2.0”, partito lo scorso anno grazie ad un finanziamento del  programma europeo Garanzia Giovani, ha visto coinvolti circa 100 ragazzi compresi tra i 18 e i 29 anni impegnati nelle attività finalizzate all’accoglienza turistica e alla fruizione del sito.

Il progetto si avvia ora verso una seconda fase più strutturata e duratura. In virtù degli ottimi risultati ottenuti con la prima edizione, si  sta infatti provvedendo a favorire nuove forme di autoimprenditorialità prevedendo in modo sperimentale che giovani ragazzi in alcune strutture monumentali e religiose si occupino delle attività connesse alla migliore fruizione del sito, con la possibilità di svolgere attività culturali e di spettacolo e con l’impegno di  provvedere alla manutenzione ordinaria dell’immobile.

In tale ottica collaborano al progetto diverse  fondazioni, associazioni e privati, che hanno reso disponibile il loro know-how per favorire e aiutare tale forma di autoimprenditorialità giovanile.

Info e contatti:

Gradita la prenotazione per i due eventi qui:

13 Aprile 2018 ore 17:00: link

27 Aprile 2018 ore 17:00: link

https://goo.gl/PD2TCq

Articoli correlati

Back to top button