Cronaca

Il consigliere regionale Luigi Cirillo denuncia in rete il degrado delle periferie di Castellamare

Il consigliere regionale Luigi Cirillo denuncia in rete il degrado delle periferie di Castellamare di StabiaLe periferie di Castellammare non meritano questo. All’inciviltà di alcuni, il Comune risponde con l’abbandono per tutti i cittadini onesti del rione CMI. Sindaco Cimmino tanti auguri ma una pulizia e un maggiore controllo quando?“.

Il consigliere regionale Luigi Cirillo denuncia il degrado delle periferie di Castellamare di Stabia

Queste le parole del Consigliere Regionale Luigi Cirillo che stamattina si è recato sul posto e ha filmato lo stato indecoroso di alcune zone periferiche del Comune di Castellammare.

La denuncia

Insieme all’attivista 5 Stelle Fabio Ruocco ha ripreso l’area dei cantieri di Castellamare, segnalando come non sia accettabile che una zona non centrale del comune sia trattata come di serie B e quindi lasciata nell’abbandono.

Il video

Nel video si mostra chiaramente come accanto alla mini discarica creatasi sia presente un’area gioco per bambini con altalene e scivoli, cosa che rende ancora più difficoltoso tollerare nel silenzio un tale spettacolo di incuria essendo la zona frequentata da bambini con le loro famiglie per rilassarsi e giocare.

Rifiuti ovunque

Nella discarica abusiva presenti risultanze di lavori edili, di cartone, di erbacce. Ma a far arrabbiare il Consigliere Regionale è soprattutto il fatto che si tratti della sua ennesima segnalazione dopo le precedenti che sono rimaste inascoltate e in cui lo stesso chiedeva l’apposizione di telecamere di videosorveglianza che potessero monitorare l’inciviltà di chi continuava a depositare in quel punto rifiuti abusivamente.

L’appello al sindaco

Nel video un appello al sindaco affinché possa provvedere a far rimuovere quanto prima quel materiale incivilmente e abusivamente conferito per strada perché gli abitanti del Rione CMI di Castellammare non sono cittadini di serie B.


articolo a cura di Simona Mazzeo


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio