Cronaca

Coronavirus, Napoli: una docente scatena il panico perchè entra in classe con la mascherina

Coronavirus, Napoli: una docente scatena il panico perchè entra in classe con la mascherina. I genitori hanno chiesto un incontro urgente per chiarire tutto: l’insegnante non è stata nelle zone a rischio.

Coronavirus, docente in classe con la mascherina

Non appena si è diffusa la notizia dell’insegnante che, in una seconda del liceo Mercalli era entrata in classe con la mascherina protettiva, si è scatenato il panico.

L’allarme dei genitori

I genitori hanno preteso immediate rassicurazioni da parte della dirigente e dell’insegnante, che ha garantito di non essere mai stata nelle zone focolaio del contagio. Ma la sua era solo una precauzione, niente altro. Ma tanto è bastato per generare il panico.

Panico al Mercalli di Napoli

Probabilmente, a carico della docente, ci sarà un provvedimento disciplinare, ma ancora non è stato deciso. In ogni caso il gesto della docente è stato sconsiderato da una parte, ma comunque non si può impedire ad una persona di adottare ogni mezzo per difendersi. Una cosa è certa: a Napoli, nelle scuole e nelle università, non c’è un’unica linea di condotta, e ognuno decide per sè.

Fake news

Molte fake news sono circolate, nelle ultime ore, nelle chat private dei genitori e dei docenti. Come ieri, quando ha iniziato a circolare la falsa notizia che la Carlo Poerio avrebbe chiuso. Nessuna chiusura ma solo l’uscita anticipata alle 13, per la sanificazione degli ambienti.

Allarme alla facoltà di architettura

In merito al docente della facoltà di architettura, risultato positivo al test, pare che l’allarme sia scattato più di una settimana fa, quando le lezioni erano sospese. Il direttore del dipartimento, Michelangelo Russo, sarebbe ricoverato al Cotugno dopo aver preso parte ad un convegno nel nord Italia. Le lezioni sono state sospese solo a scopo precauzionale, e la sede di Palazzo Gravina, è stata sanificata nei giorni scorsi, e l’uomo è stato a contatto solo con 5 persone del Dipartimento: tutti sarebbero risultati negativi al test.

La situazione nelle università di Napoli

Alla Federico II hanno è iniziata l’installazione dei dispenser di amuchina, mentre all’Orientale le lezioni riprenderanno regolarmente. Al Suor Orsola Benincasa il secondo semestre riprenderà con un pò di ritardo: l’inizio dal 9 al 16 marzo, rinviate tutte le attività culturali, esami e lezioni dei master via skype.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio