Cronaca

Coronavirus a Pozzuoli, donna positiva: l’annuncio del sindaco Figliolia

Coronavirus a Pozzuoli, positiva una donna. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Vincenzo Figliolia, che spiega: “Stiamo tracciando i contatti. Si tratta di una donna appartenente alla rete ospedaliera”.

Donna positiva al Coronavirus a Pozzuoli

La comunicazione di Figliolia: “Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia poco fa l’Unità di Crisi della Regione Campania, informandomi che si tratta di una persona appartenente alla rete ospedaliera. Si sta completando il link epidemiologico della contagiata per rintracciare tutti i possibili contatti”.

Le condizioni della donna sono buone, ma sono scattati tutti i protocolli di sicurezza previsti in queste situazioni. Si cerca ora di ricostruire i contatti avuti dalla donna e completare così in primis il cosiddetto “link epidemiologico“, e soprattutto tutti i contatti veri e propri avuti dalla donna in questi giorni, in modo da poterli sottoporre a controlli ed eventualmente a tamponi.

I casi a Pozzuoli

Quello della donna è il caso numero 99 nella cittadina di Pozzuoli da inizio pandemia: il comune flegreo è stato uno dei più colpiti dal Coronavirus, ed attualmente fa registrare quattro casi ancora attivi. Dei 99 emersi finora, ai quattro attualmente positivi (compresa la donna risultata positiva nelle scorse ore) si aggiungono 82 completamente guariti e 13 decessi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio