Cronaca

Un altro contagiato tra gli studenti francesi in vacanza a Meta: ha 14 anni, è in isolamento

Covid, due gli studenti francesi in vacanza in Costiera sorrentina positivi al virus. Il secondo è un 14enne

Cresce il numero di studenti francesi in vacanza in Costiera sorrentina positivi al Covid. L’ultimo risultato positivo al virus è un 14enne la cui positività è emersa attraverso lo screening cui tutti i ragazzi, ospiti di un residence di Meta, sono stati sottoposti venerdì scorso.

Covid, cresce il numero di studenti francesi in vacanza in Costiera sorrentina positivi

Tutto è iniziato giovedì scorso, quando un 16enne ha palesato i sintomi tipici del Covid, ovvero tosse e qualche linea di febbre. Stava per partire con i compagni di viaggio per un’escursione a Capri ma è rimasto nel residence. È così scattato il protocollo ed è stato portato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove i test hanno confermato la positività al Covid.

Il sindaco

“In accordo con l’Asl e grazie al progetto di Safe Hospitality – spiega il sindaco di Meta, Giuseppe Titosi è proceduto nella giornata di venerdì a un nuovo screening di tamponi molecolari sul resto del gruppo di turisti ospiti della struttura presente sul nostro territorio. Su 24 tamponi molecolari un’altra persona è risultata positiva, si tratta di un ragazzo di 14 anni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio