Cronaca

Crollo palazzina a Torre Annunziata, ci sono 27 indagati

Sono state iscritte nel registro degli indagati ben 27 persone accusate di crollo colposo di una palazzina di tre piani a Torre Annunziata. Nel mirino della Procura sono finiti i proprietari degli appartamenti e due tecnici comunali.

Crollo palazzina a Torre Annunziata, iscritte nel registro degli indagati 27 persone

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha emesso un avviso di garanzia per crollo colposo dopo quanto avvenuto nella domenica di domenica 16 luglio, nella quale sono rimaste ferite tre persone, nei confronti di 27 persone. Tra i destinatari anche due tecnici comunali che – è l’ipotesi degli inquirenti – potrebbero non avere correttamente vigilato nel corso degli anni sullo «stato di salute» della palazzina.

Inoltre, ci sarebbero anche i proprietari delle diverse unità abitative dello stabile, in cui abitava fino a domenica 23 persine. Ma tra gli appartamenti c’era anche uno sfitto: quello il cui proprietario aveva ricevuto l’ordinanza di dissesto statico nel 2013. Ordinanza che all’epoca parlava di «infiltrazioni d’acqua dal solaio intermedio collocato al secondo livello del fabbricato, in una cameretta dell’unità immobiliare posta al primo piano».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio