Cronaca

Crolla giostra a Palma Campania, numerosi bambini feriti in ospedale

Ignota la causa del cedimento della struttura. Sul posto i soccorsi

Incidente a Palma Campania, una giostra con bambini crolla. Nella prima serata di oggi domenica 10 luglio, nel Napoletano una giostra con dei bambini a bordo è ceduta. Molti di loro sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.

Una giostra crolla a Palma Campania: bambini feriti

All’interno di un’area parcheggio della città, una giostra “girevole”, ovvero quella nota anche come “seggiolini volanti” è improvvisamente crollata mentre dei bambini vi erano a bordo. L’incidente si è verificato nella prima serata. Ignota la causa del crollo ed incerto il numero di eventuali feriti. Al momento l’unica certezza è la presenza dei soccorritori e delle Forze dell’ordine sul posto.

Le cause del crollo

Come detto, gli inquirenti sono ancora al lavoro per determinare le cause del crollo. La giostra interessata dal tragico incidente è quella comunemente denominata “seggiolini volanti”, quella in cui dei sediolini sono attaccati a delle grosse catene e a un corpo centrale che vortica. L’incidente ha comprensibilmente gettato nel panico le tante persone presenti, che si stavano godendo la domenica sera – tante le famiglie con bambini che si trovavano nel parcheggio adibito a luna park – e creato un fuggi-fuggi generale.

Articoli correlati

Back to top button