Politica

Crollo a Sant’Antimo, il sindaco Russo: “Forse una cisterna d’acqua”

SANT’ANTIMO. Crollo in via padre Antonini a Sant’Antimo, qui di seguito una nota del sindaco Aurelio Russo.

Crollo a Sant’Antimo, la nota del sindaco

“A una prima ispezione, non sembra una grande cavità che ha ceduto (forse una cisterna d’acqua, all’interno di una proprietà privata). Uno sgombero precauzionale delimitato in modo ampio dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, in uno con la nostra protezione civile.

Ho predisposto, con la Centrale Operativa Regionale, 60 brandine nella Scuola Nicola Romeo, il cui Preside, Domenico Esposito, ha prontamente messo a disposizione le aule ed il refettorio.

In quei locali sono stati preparati dei pasti ed acqua per tutti, con l’ausilio della Caritas locale. Nella foresteria della Città dello Sport sono stati avviati solo i casi di disabilità e gli anziani. Un pullman Navetta, messo a disposizione dalla ditta del trasporto pubblico, ha portato le persone dalla piazza alla Nicola Romeo. 6 unità della protezione civile sono stati in servizio sull’area del crollo durante la notte. 2 presso la Scuola Nicola Romeo.

Tutti i consiglieri e gli assessori si sono adoperati ed a tutti va il mio ringraziamento e quello dell’intera città. Credo si sia fatto il massimo. In mattinata interverrò con l’ausilio dei tecnici, per riportare a casa quanto prima il maggior numero di famiglie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio