Cronaca

Crollo via Santa Caterina, rientrano in casa le famiglie sfollate

GIUGLIANO IN CAMPANIA. Ricostruito il muro di contenimento del giardino, è cessato ogni pericolo per le famiglie che abitano nel parco all’angolo tra Santa Caterina e Via Bartolo Longo. Di conseguenza, ieri alle 18 la Polizia Municipale ha notificato l’Ordinanza Sindacale alle famiglie. Queste ultime erano state provvisoriamente alloggiate in albergo con oneri a carico del Comune.

Crollo a Giugliano, i lavori

Intanto, sul fronte dei lavori, è stata completata la messa in sicurezza. La ditta di manutenzione fognaria ha costruito delle nuove sponde di contenimento e di protezione degli edifici circostanti l’alveo crollato.

I tecnici incaricati dall’amministrazione stanno ora completando la progettazione dello scatolare in cemento armato che sostituirà il collettore crollato.

“L’Amministrazione comunale ha comunque deciso di sostituire l’intero collettore con uno scatolare in cemento armato -spiega il Primo cittadino, Antonio Poziello-. Si tratta di un investimento enorme, che richiederà comunque tempi più lunghi. Intanto- precisa- stiamo preparandoci a dare il via alla realizzazione del primo tratto avendo cura che sia in linea con la futura progettazione del nuovo collettore di Santa Caterina”.

Il Sindaco esprime poi soddisfazione per il rientro delle famiglie sfollate. “Hanno subito grandi disagi che abbiamo provato in ogni modo a mitigare. Il loro rientro è il segno che la situazione lentamente va normalizzandosi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio