Cronaca

Il Governatore De Luca: “Napoli scoprirà il vaccino contro i tumori entro 3-5 anni”

Napoli scoprirà il vaccino contro i tumori entro 3-5 anni, ad affermarlo, oggi 4 luglio, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del centro NeMO di Napoli. Oggi il Governatore campano era all’Ospedale Monaldi di Napoli insieme a Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, e Alberto Fontana, presidente di NeMO.

Napoli scoprirà il vaccino contro i tumori

La realizzazione del centro NeMO presso l’Ospedale Monaldi di Napoli è una di quelle iniziative che ci rende orgogliosi: è una struttura in grado di assistere da ogni punto di vista chi soffre di malattie neuromuscolari. Dall’altro lato, il centro sarà è un punto di riferimento importante e un supporto anche per le attività di ricerca.

La Regione Campania sta facendo investimenti importanti in questo settore: abbiamo stanziato oltre 150 milioni di euro per la cura del cancro. “Vogliamo darci questa ambizione: per il cancro arrivare ad un vaccino….per i diversi cancri….nell’arco di 3-5 anni, da Napoli”.

D’altro canto, siamo in prima linea e non molliamo la presa sull’emergenza Covid-19. Abbiamo affrontato brillantemente i mesi alle nostre spalle, ma dobbiamo sapere che l’epidemia non è passata. È importante usare la mascherina, sebbene l’uso all’aperto ora è facoltativo, osservando poche e semplici regole per fermare il contagio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button