Cultura ed EventiCuriosità

De Magistris: finanziamenti per una Napoli più verde

NAPOLI. De Magistris: finanziamenti per una Napoli più verde. Piste ciclabili, ztl e alberi faranno parte del pacchetto con una spesa da 10 milioni di euro.

De Magistris: 10 milioni per una Napoli più verde

«Con la Città Metropolitana di Napoli abbiamo finanziato le piste ciclabili che si devono realizzare, siamo partiti con un progetto di bike sharing, stiamo completando un bando per che solo nella città di Napoli arriva a 10 milioni per la ripiantumazione a cui ne aggiungeremo altri». Queste le parole del sindaco di Napoli alla Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.



Lo vogliono i napoletani

Le scelte di cui si parla, i finanziamenti che sono stati decisi di destinare ad alcune opere, sono richieste anche del popolo che cerca di adeguarsi a modi migliori di vivere, di passare le giornate. Che poi questo si avvicini anche ad un pensiero futurista del sindaco di Napoli è un’altra storia.

De Magistris ha poi continuato il suo discorso dicendo che dobbiamo smetterla di costruire opere inutili che spesso servono solo alle mafie. È un piano strategico che vede Napoli nei prossimi anni a capo di uno sviluppo non solo politico ma anche di posti di lavoro, di sicurezza del territorio e di un futuro migliore utile a tutti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button