Cronaca

Dimissioni sindaco Casapesenna, la nota di Sinistra italiana

NAPOLI. Sinistra italiana si schiera vicino al sindaco dimissionario di Casapesenna Marcello De Rosa.

La nota di Sinistra italiana

“Lo Stato non può e non deve lasciare al suo triste destino il Sud, quello in trincea, quello che ogni giorno con tutti i limiti e le sempre più’ esigue risorse messe a disposizione, prova a dare ai cittadini un governo trasparente e democratico in una terra dove a governare è un antistato che, nonostante lo sforzo immane delle Forze dell’ordine e della Magistratura, continua ad arrancare.

Le dimissioni del Sindaco del comune casertano sono una sconfitta non per la comunità ma per tutti da Bressanone a Messina, nessuno escluso. Sinistra Italiana con i suoi parlamentari non è solidale solo con il Sindaco e i cittadini onesti di quella realtà ma è pronta ad ogni iniziativa che ha come fine la tutela di quella terra, di questo Sud dimenticato che noi non vogliamo abbandonare a sé stesso.

L’invio del Commissario sarebbe una iattura per tutti. Si attivi subito in tal senso il Ministro degli Interni, il Presidente del Consiglio e le forze politiche tutte. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, senza se e senza ma, come sempre!”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio