Politica

Diritto allo studio, presentate questa mattina a Napoli tutte le iniziative

NAPOLI. Presentate, questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, le iniziative della Regione Campania a sostegno del diritto allo studio, a partire dall’avvio dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania (ADISURC) che, in sostituzione delle 7 ADISU preesistenti, ha consentito la riorganizzazione e la razionalizzazione dell’intero settore. Per la prima volta verranno pagate entro l’anno accademico in corso il cento per cento delle borse di studio per studenti meritevoli delle università campane: 16.502 borse per un totale di 54 milioni di euro. Stanziati, inoltre, 70 milioni di euro per gli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020.

Il bando Io Studio della Regione Campania

Per quanto riguarda i servizi di ristorazione, sono state attivate 18 convenzioni e, a partire dal 5 aprile scorso, è stata eliminata la soglia massima di pasti giornalieri, consentendo a tutti gli studenti di poter consumare un pasto durante gli orari previsti dalle convenzioni.

Inoltre, è stato completato l’iter per il bando Io Studio RegioneCampania: ammesse a finanziamento 12.830 borse di studio, da 400 euro ciascuna, riservate a studenti delle scuole superiori di secondo grado campane, provenienti da famiglie bisognose.

Le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio