Cronaca

Donna trovata morta in un villaggio turistico a Capaccio Paestum: è la napoletana Virginia Petricciuolo

In queste ore è stata resa nota l’identità della donna di 57 anni trovata morta lo scorso 10 novembre in un villaggio turistico a Capaccio Paestum: si tratta di Virginia Petricciuolo originaria di Portici, ma residente a Napoli.

Come riporta Il Mattino i carabinieri avevano trovato il suo documento d’identità all’interno della struttura ma, in una prima fase, non era stato possibile appurare con certezza l’identità della donna, in quanto il corpo era in avanzato stato di decomposizione.


LEGGI ANCHE: Cadavere in un villaggio turistico a Capaccio Paestum: ipotesi femminicidio

Donna morta in un villaggio a Capaccio Paestum: è la napoletana Virginia Petricciuolo

Sull’inchiesta vige il più stretto riserbo e gli investigatori continuano a vagliare ogni pista. Al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un femminicidio. Sono pochi i dettagli trapelati dall’indagine sulla morte di Virginia Petricciuolo.

Si ipotizza che, al momento del decesso, la 57enne non si trovasse sola in casa. In cucina i carabinieri hanno rinvenuto elementi che lascerebbero ipotizzare che due persone abbiano pranzato insieme. Inoltre, sul cadavere della donna – che si trovava nella struttura da almeno un mese – sono stati riscontrati dei segni sul collo che potrebbero essere quelli di uno strangolamento.

Chi era Virginia Petricciuolo

L’identità della vittima è stata confermata solo grazie all’autopsia. Virginia Petricciuolo aveva 57 anni era originaria di Portici, ma residente a San Giovanni a Teduccio, a Napoli Est. La donna era separata, e aveva tre figli avuti da due diverse relazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio