PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni comunali 2022 a Pozzuoli: si va ballottaggio

I risultati delle elezioni comunali 2022 e dello spoglio elettorale

Si va al ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Pozzuoli. Si è votato per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale: ecco i risultati delle elezioni comunali 2022 e dello spoglio elettorale. I seggi sono stati aperti la sola giornata di ieri, 12 giugno, dalle ore 7 alle 23. Al termine dello scrutinio, però, non è emerso alcun vincitore: bisognerà attendere il turno di ballottaggio del 26 giugno.

Elezioni comunali 2022 a Pozzuoli: per il sindaco si va al ballottaggio

Ecco i risultati delle elezioni comunali a Pozzuoli dove si andrà al ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco. Al secondo turno la sfida sarà tra i candidati Luigi Manzoni Paolo Ismeno.



TUTTI I SINDACI ELETTI


Come e quando si vota al ballottaggio a Pozzuoli

Si tornerà a votare domenica 26 giugno per il ballottaggio tra i due candidati più votati. All’eventuale turno di ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno su uno dei due rettangoli contenenti il nominativo del candidato sindaco prescelto.

Le preferenze si esprimono scrivendo negli appositi spazi il cognome (oppure il nome e cognome in caso di omonimia) dei candidati consiglieri comunali della lista votata.

Elezioni in provincia di Napoli, si vota in 13 comuni

In provincia di Napoli sono 13 i Comuni chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio e l’elezione del sindaco. Tra questi i più popolosi sono Pozzuoli, Acerra, Portici e Nola. A Sant’Antimo si torna a eleggere il sindaco dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose. Nel napoletano si vota anche a Barano d’Ischia, Casamarciano, Ischia, Lettere, Pimonte, Somma Vesuviana, Tufino e Visciano. Non si voterà a Torre Annunziata dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche.


Articoli correlati

Back to top button