Politica

Emergenza freddo, Borrelli: “Aprire le stazioni per i clochard”

NAPOLI. Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli lancia un appello in merito all’emergenza freddo di queste sere: «aprire le stazioni metri per i clochard».

Con un post su Facebook, il consigliere regionale fa presente la situazione che stanno vivendo decine di persone in questi giorni invernali dal clima molto freddo.

 

«Basta tagli al welfare»

 

«Con l’arrivo delle rigide temperature invernali ho chiesto a Metronapoli di lasciare aperte le stazioni della metropolitana per ospitare i clochard. Si tratta di una misura emergenziale importante – ha dichiarato Borrelli – per prevenire la triste conta delle vittime del freddo nella nostra città. Al tempo stesso ritengo che non sia più procrastinabile questa situazione emergenziale per la quale molta responsabilità è imputabile ai continui tagli sul welfare che impoveriscono i comuni e non consentono la realizzazione e la gestione di strutture per l’ospitalità dei più deboli la cui assistenza è rimessa al volontariato delle associazioni e delle parrocchie che vanno ringraziate per il loro prezioso contributo».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio