Cronaca

Pizza gratis da Errico Porzio, parla l’influencer Barbara Gambatesa

L’influencer Barbara Gambatesa commenta la vicenda che è diventata virale dopo aver mangiato nella pizzeria di Errico Porzio. Gambatesa avrebbe cenato sul Lungomare di via Partenope a Napoli pubblicando molti contenuti sui social, ma al termine della cena è rimasta sorpresa quando le è stato presentato il conto e ha deciso di cancellare le storie. La vicenda è stata resa nota dal noto pizzaiolo e dopo che è diventata virale sui social Barbara Gambatesa ha detto la sua a Fanpage.

Pizza gratis da Errico Porzio, parla l’influencer Barbara Gambatesa

“Non regalo pubblicità gratuita a nessuno. È il mio lavoro. Non sono una food influencer. Abbiamo scelto la pizzeria Errico Porzio, che io non conoscevo nonostante la sua popolarità, perché mi era stato consigliato. Sono stati molto accoglienti quando siamo entrati. Mi hanno fatto anche la pizza col mio nome. E sono stati loro poi a venire da me: ‘Ci fai due storie? Ti segni il mio nome? Mi tagghi? Ho dato per scontato che volessero avviare una collaborazione. Ho fatto le storie. E, poi, quando arrivo alla cassa, mi fai pagare il conto? Senza dire una parola, ho preso il portafoglio e pagato. Posso permettermi 20 euro di pizza. Ma sono stata presa in giro. Ho eliminato tutte le storie e ho buttato anche la pizza di bellezza che mi avevano regalato”. Spiega Barbara Gambatesa.

Porzio ha poi raccontato a Fanpage che non era presente nel locale in quel momento. “Non l’ho invitata – ha detto – e non sapevo neanche chi fosse. Uno dei miei pizzaioli l’ha riconosciuta e si è scattato una foto, tutto qui. Se non c’è una collaborazione concordata, è giusto che gli influencer paghino il conto, come tutti”.

La risposta di Barbara Gambatesa

Ma per Barbara Gambatesa, “la versione dei fatti è un po’ diversa”. Non c’erano accordi scritti nero su bianco – dice – Ma c’è stato un accordo reciproco. Non è provenuto forse da Errico, ma tutte le loro frasi testimoniavano una collaborazione che si era strutturata. Io ho fatto pubblicità gratuita dal mio telefono e dai loro telefoni. Ma, alla fine, se vedo che non c’è più reciprocità, mi trovo costretta a togliere tutto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio