Cultura ed Eventi

Estate 2021: cose da poter fare a Napoli

Il desiderio di un rientro alla normalità ha la fortuna di essere accompagnato dalle bellissime giornate offerte da quest'estate 2021

Il desiderio di un progressivo rientro alla normalità per tutti noi ha la fortuna di essere accompagnato positivamente dalle bellissime giornate offerte da quest’estate 2021. Sono tanti gli eventi a cui sarà possibile partecipare nella zona di Napoli in questa calda stagione, considerando che ormai le attività sociali hanno finalmente ripreso il loro normale ritmo quasi del tutto. Parliamo di un intrattenimento che va dalla musica, al cinema, al teatro con tutti gli eventi culturali annessi. Napoli ha tanto da offrire, anche a livello sportivo. Chi ha seguito le Olimpiadi di Tokyo è sicuramente al corrente del nuovo record italiano del velocista napoletano Alessandro Sibilio nella staffetta 4×400. Insomma, i motivi per cui gioire non mancano. Sicuramente anche per chi ha deciso di puntare allo sport, scommettendo sui risultati delle gare olimpiche. I provider di gioco autorizzati mettono a disposizione un catalogo di scommesse a 360°, oltre che il pieno accesso a tutta la gamma dei giochi da casinò. In questo caso sarà possibile puntare alle slot (anche a tema sportivo) o giocare ai classici di carte, come il Poker, il Blackjack o il baccarat. I migliori casinò online hanno molto da offrire e vale sempre la pena dare un’occhiata per chi volesse tentare la sorte. Ma tornando agli eventi che ci aspettano, vi invitiamo a continuare a leggere per scoprirne insieme tutti i dettagli. Iniziamo!

Cinema Unesco Sotto Le Stelle

Sarà adibito nell’arena cinematografica all’aperto, nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore, l’iniziativa Cimea Unesco Sotto Le Stelle. La rassegna a cura di Arci Movie sarà composta da 40 serate lungo il mese di Agosto e Settembre. Si prevede ingresso gratuito ma previa prenotazione obbligatoria e sarà aperto a tutti, locali o turisti che vorranno vivere un’esperienza unica sotto le stelle.

Cantate e Sonate del Barocco Napoletano

Dopo la riapertura del parco archeologico di Napoli, avremo modo di assistere il prossimo venerdì 20 Agosto alle ore 19 alla rassegna che darà spazio ad un concerto dedicato allo studio del patrimonio musicale sacro di Napoli, appartenente al periodo tra il Seicento e il Settecento. Vi sarà l’esecuzione di un repertorio inedito, tra il fascino degli strumenti di un tempo e la bellezza del luogo. L’appuntamento sarà a cura di Cappella Napolitana di Antonio Florio.

Profumo di Picolit, Parco Archeologico di Napoli

Si tratta di una interpretazione di brani classici jazz, un concerto che porterà la freschezza di composizioni in tema jazz, fruibili da chiunque. Ad aprire il concerto sarà presente la CFM Marching Band con oltre 20 giovani musicisti che avranno modo di divertire il pubblico con il loro repertorio Jazz.

Castel dell’Ovo

Non mancheranno le performance teatrali, reading ed eventi musicali, oltre che le visite teatralizzate al castello. Il titolo scelto per i prossimi eventi è “Il castello dei 5 sensi”, proprio perché sarà un invito al risveglio di tutti i sensi. Per chi sta pensando di vivere un’esperienza intensa all’insegna dell’arte, le opportunità culturali proposte a Castel dell’Ovo saranno ricche ed emozionanti. Sono tante le associazioni culturali che hanno partecipato alla manifestazione per questo cartellone che avrà tanto da offrire nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio