CronacaLavoro

Formazione giornalisti, Ottavio Lucarelli: “No ai corsi truffa”

NAPOLI. Da alcuni anni anche i giornalisti hanno l’obbligo dell’aggiornamento continuo. Importante, in tale direzione, il lavoro messo in campo dall’Ordine dei giornalisti della Campania, che dal 2014 garantisce corsi gratuiti per gli iscritti, sia pubblicisti sia professionisti.

A tal proposito, il presidente regionale dell’Odg Campania, Ottavio Lucarelli, in un post su fb lancia l’allarme a proposito di “corsi truffa”. Qui di seguito il post riportato su fb.

Lucarelli: “No ai corsi truffa”

“Mi hanno telefonato alcuni giornalisti napoletani che hanno ricevuto una mail in cui sono informati di essere stati iscritti, a loro insaputa, ad un corso di formazione che si terrà a Napoli. Abbiamo verificato. Abbiamo gli screenshot. Effettivamente erano stati iscritti ad un corso che, peraltro, è stato organizzato a insaputa dell’Ordine regionale. Stiamo preparando un dossier per il ministero della Giustizia. Siamo in possesso di queste mail in cui una società ne approfitta per farsi pubblicità. Chi ha dato a questa società gli indirizzi mail dei giornalisti napoletani? Andremo fino in fondo. Cari colleghi partecipate, come fate da oltre quattro anni, solo ai corsi doc garantiti dall’Ordine regionale. Oltre 500 corsi organizzati.Tutti gli appuntamenti di marzo su www.odg.campania.it. NO AI CORSI TRUFFA – I TRUFFATORI ALLA LARGA DALLA CAMPANIA”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button