Cronaca

Incendio all’ospedale di Frattamaggiore, una paziente ustionata

Attimi di paura all’ospedale di Frattamaggiore per un principio di incendio divampato nella mattinata di oggi, venerdì di dicembre. Poco dopo le 10 le fiamme si sono sviluppate all’interno dei locali dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Frattamaggiore, principio di incendio in ospedale: una paziente ustionata

I locali interessanti dal principio d’incendio sono stati immediatamente evacuati dal personale sanitario. Pochi minuti dopo sul posto sono giunti Carabinieri e Vigili del Fuoco con i caschi rossi che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. La situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo, ora sono in corso le verifiche del caso per risalire alla causa del rogo che ha gravemente ustionato una paziente.

La dinamica

Come riporta Il Mattino, l’incendio è stato causato da una paziente di 67 anni di nazionalità Ucraina, sotto terapia con l’ossigeno, che ha azionato un accendino per fumare una sigaretta. Una scintilla ha infiammato l’ossigeno e il materasso su cui era distesa la donna. La 67enne per allontanarsi avrebbe tirato il tubo collegato al macchinario che fornisce ossigeno.

Il rogo si è quindi propagato rapidamente, fino a lambire una parete del reparto. Il personale sanitario ha prontamente soccorso la donna che ha riportato ustioni di secondo grado sul 40% del corpo, ed è stata immediatamente trasferita al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.

Ferita positiva al Covid

La donna, secondo le ultime indiscrezioni, era ricoverata prezzo l’Osservazione Breve Intensiva nella sala di isolamento, in quanto era positiva al Covid e per tale motivo collegata al tubo di ossigeno. La 67enne, probabilmente, nel tentativo di usare un accendino ha provocato una scintilla che ha infiammato l’ossigeno.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio