Cronaca

Furti in farmacia a Napoli, ladri in azione poco prima dell’alba

Continuano i furti in farmacia a Napoli: se ne sono contati due in meno di una settimana. Secondo le prime informazione, i ladri entrano in azione poco prima dell’alba con lo stesso modus operandi: ovvero con la tecnica della “spaccata”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Napoli, due furti in farmacia in 7 giorni

Gli ultimi due episodi in ordine cronologico si sono registrati il 10 luglio e la scorsa notte. A rimanere vittima del primo raid la farmacia Internazionale, all’angolo tra via Mazoni e via Caravaggio. Un mezzo sarebbe piombato intorno alle 4:49, sulle vetrate anti-sfondamento dell’esercizio commerciale. L’impatto violento ha mandato in frantumi il vetro. Dall’automezzo scendono tre persone che si introducono all’interno con un attrezzo che pare essere un piede di porto per scardinare la cassa e caricarla sul veicolo prima di darsi alla fuga. Non è ancora chiaro a qaunto ammonta il bottino. Sono in corso le indagini.

Il secondo raid

Nella notte tra venerdì e sabato 15 luglio, intorno alle cinque, un altro mezzo è piombato sulla vetrata della farmacia Orlandi. Qualcosa è però andato storto e il tentativo sfuma nel niente. Sul posto intervengono le Volanti del commissariato Arenella.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio