Cronaca

Bacoli, un campo da tennis gratuito in un’area abbandonata da 30 anni

“Sarà molto bello. Abbiamo iniziato i lavori per dare a Bacoli il campo da tennis comunale. Era abbandonato da 30 anni. A Cuma. Si potrà giocare, gratuitamente. Aperto a tutti”. Lo annuncia sui social il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione che ha avviato lavori di riqualificazione in diversi punti della città flegrea.

Bacoli, al via i lavori per un campo da tennis gratuito

“Si potrà giocare, gratuitamente. Aperto a tutti. E, con il campo da calcio, quello di calcetto, gli spogliatoi, la pista di pattinaggio, la palestra scolastica, le giostrine, l’area verde del Parco della Quarantena, il vasto parcheggio e la futura pista ciclabile sul lago Fusaro, diventerà la cittadella dello sport del nostro territorio. Uno spazio per la salute pubblica ed il relax.

Così come abbiamo previsto nel Piano Urbanistico Comunale che abbiamo approvato dopo un’attesa lunga quasi 50 anni. Ci riusciamo grazie all’utilizzo dei fondi del nostro bilancio comunale. Quello che abbiamo trovato in profondo rosso. In una città che era al collasso: piena di decine di milioni di debiti.

Oggi siamo usciti dal fallimento. Oggi possiamo finalmente, grazie alla lotta alla grande evasione, e ad una gestione sana dei soldi dei bacolesi, rilanciare la città. Spendendo per il popolo. Spendendo soldi di tutti, a beneficio di tutti. Sembrava impossibile ad inizio di questa consiliatura. Ed in invece stiamo dimostrando che con un moto di orgoglio, passione e professionalità, le cose possono cambiare. Basta volerlo davvero. Presto, taglieremo il nastro di questo nuovo bene comune che riconsegniamo ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie, agli sportivi.

Un angolo del paese, da troppo tempo degradato. Una discarica. Uno scempio. Tra pochi giorni sarà un piccolo grande orgoglio. Puntiamo sullo sport. Puntiamo su Cuma. Puntiamo su quelle che un tempo erano le periferie trascurate. E che oggi rappresentano centri vitali e curati di Bacoli. Strade pulite, erbaccia tagliata, carreggiate asfaltate e pubblica illuminazione. Ovunque. È più opere pubbliche. Insieme, nulla è impossibile. Ed il meglio deve ancora venire. Un passo alla volta“. Scrive il sindaco Josi Gerardo Della Ragione sui social.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio