Cronaca

Furto sull’autostrada: in manette 5 delinquenti

NAPOLI. Un Ducato seguito da una Fiat Stilo ad alta velocità sono stati intercettati in autostrada dalla polizia stradale, impegnata in un controllo di prevenzione furti predisposto successivamente alle segnalazioni di alcuni autotrasportatori.

La dinamica

Gli agenti hanno pedinato i veicoli per una ventina di chilometri, fino a via Ferrante Imparato, dove poi sono stati fermati. Durante il controllo, è emerso che nel retro del furgone fossero stipati alla rinfusa numerosi cartoni di olio per motore. Da ulteriori indagini, è emerso che il carico era stato appena rubato da un autoarticolato posteggiato nell’area di servizio Mascherone Sud, sull’autostrada Napoli-Milano.

L’esito

Accusati di furto aggravato in concorso, sono stati arrestati cinque malviventi residenti a San Giovanni a Teduccio. Già noti alle forze dell’ordine, i delinquenti sono: Giovanni Condello di anni 23, Giovanni Improta di anni 26, Ciro Coppola di anni 28, Antonio Scognamiglio di anni 30 e Pasquale D’Amico di anni 36. Espletate le formalità di rito, la merce è stata restituita al legittimo proprietario.

Articoli correlati

Back to top button