Cronaca

Il generale Vannacci in una scuola di Afragola: scoppia il caso

Il generale Roberto Vannacci in una scuola di Afragola: l’invito del dirigente scolastico del liceo “Filippo Brunelleschi” ha fatto scoppiare un caso mediatico. Appuntamento il prossimo 20 settembre, quando l’autore del discusso libro “Il Mondo al Contrario” incontrerà gli studenti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.


Chi è il generale Roberto Vannacci, autore del libro “Il Mondo al contrario”


Afragola, a scuola arriva il generale Roberto Vannacci: è polemica

Il generale è stato rimosso dal comando dal ministro della Difesa Guido Crosetto per i contenuti del suo libro. Il ministro Crosetto ha parlato di “farneticazioni personali che screditano l’Esercito, la Difesa e soprattutto la Costituzione“.

Hanno subito preso le distanze gli alunni del Collettivo degli Studenti come spiegato dal portavoce Davide Re: “Siamo pronti a boicottare il dibattito e a organizzare una contromanifestazione, non si può far passare per libertà di pensiero opinioni che ledono le libertà altrui“.

In merito è intervenuto anche Antonio Iazzetta, consigliere comunale di opposizione all’amministrazione retta dal sindaco Antonio Pannone con l’appoggio di Lega e FdI. “Il preside non aveva altro a cui pensare a pochi giorni dall’apertura delle scuole?”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio