Cronaca

Napoli, video shock di Capodanno: Geolier incita la fidanzata ​a sparare dal balcone

Geolier invita ragazza a sparare con la pistola: video shock di Capodanno. Un video pubblicato su Instagram, con tanto di augurio

Polemica a Napoli per un video in cui si vede il rapper Geolier incitare una ragazza a sparare con una pistola durante i festeggiamenti di Capodanno. Un video pubblicato su Instagram, con tanto di augurio: “Buon anno nuovo a tutti”. Non è il solo: il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato una lunga carrellata di video pubblicati sui social di persone che hanno accolto il nuovo anno sparando con armi vere.

Napoli, Geolier invita ragazza a sparare con la pistola

“Siamo arrivati a oltre 2mila video segnalati per il Capodanno della vergogna, quello celebrato a Napoli e provincia in perfetto ‘stile gomorra’ da centinaia di uomini, donne, anche minorenni, che hanno deciso di salutare il 2022 sparando all’impazzata con pistole e fucili, anche ad altezza uomo. Un vero e proprio campionario di cultura criminale e irresponsabilità di fronte al quale si può solo impallidire” ha scritto sui social il consigliere regionale Borrelli.



” Filmarsi mentre si spara con un’arma sembra essere diventata una nuova orribile moda, facendosi vanto anche quando si utilizzano armi vere e non caricate a salve. Abbiamo raccolto un corposo video-dossier con i filmati segnalati che invieremo alla Polizia postale affinché possa risalire a ciascuno dei protagonisti verificando se si tratti di pregiudicati, se siano in possesso del porto d’armi, se le armi utilizzate non risultino essere state impiegate anche per stese, rapine e altri crimini e l’utilizzo delle stesse da parte di minorenni. È bene ricordare che nel caso di utilizzo in luogo pubblico, l’uso improprio e molesto di armi, anche se a salve, può integrare, l’ipotesi criminosa, di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone fino a ipotesi ben più gravi e la legge vieta comportamenti del genere. Ci attendiamo da parte delle forze dell’ordine di poter annunciare nel più breve tempo possibile che tutti quelli che hanno sparato a fine anno con pistole e fucili sono stati identificati e sanzionati come meritano. Solo così potremo stroncare sul nascere questa nuova aberrante e criminale abitudine”. 

Chi è Geolier

Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo (Napoli, 23 marzo 2000), è un rapper italiano. Si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt.

Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e realizzato con Nicola Siciliano; ad esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani MercedesQueen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell’ottobre dello stesso anno l’album di debutto Emanuele.

Il disco si caratterizza per la presenza di alcune collaborazioni con vari artisti, tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 unità vendute a livello nazionale; per la sua promozione sono stati pubblicati i singoli Como teNarcos e Yacht.

Articoli correlati

Back to top button