Cronaca

“Paga o rivelo i tuoi segreti”: ricatta una suora per migliaia di euro, arrestata donna a Giugliano

Una 54enne di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli è stata arrestata per estorsione aggravata nei confronti di una suora appartenente ad una congregazione presente sul territorio. La 54enne si trova attualmente ai domiciliari.

Giugliano, estorsione nei confronti di una suora: arrestata 54enne

I carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura, a carico di una 54enne di Giugliano in Campania. La donna dovrà rispondere di estorsione aggravata, commessa ai danni di una suora appartenente ad una congregazione presente sul territorio.

L’attività investigativa ha consentito – tramite il racconto di testimoni ed approfondimenti documentali – di ricostruire come la 54enne, collaboratrice nell’istituto scolastico dove lavora la vittima, avrebbe più volte preteso da quest’ultima denaro.

L’arresto

La 54enne minacciava la suora di rivelare alle Autorità religiose circostanze di natura personale. La vittima avrebbe cosi consegnato diverse migliaia di euro alla donna. La 54enne si trova attualmente agli arresti domiciliari, in attesa di comparire dinanzi al Giudice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio