Economia

Gori: “Oltre 5 miliardi di litri d’acqua risparmiati nel 2017”

NAPOLI. Il direttore generale di Gori, Francesco Rodriguez e il presidente Michele Di Natale, durante il consiglio di distretto Sarnese-Vesuviano, hanno dichiarato: «Nel 2017 sono state eliminate perdite pari ad oltre 5 miliardi di litri d’acqua risparmiati».

Attenzione e senso civico

«Nel lungo periodo di siccità del 2017 – ha detto Di Natale – Gori è riuscita ad evitare interruzioni e turnazioni grazie ad una continua attività regolatoria e gestionale che, sostanzialmente, ha garantito ai propri utenti una condizione di normale erogazione idrica. Per sopperire alla riduzione della quantità di risorsa idrica proveniente dalle fonti regionali di approvvigionamento, abbiamo infatti intensificato l’utilizzo delle fonti endogene e messo in atto una serie di correttivi gestionali e di azioni attuate in sinergia con le amministrazioni comunali».

Molto efficaci sono state l’installazione gratuita dei rubinetti a pulsante alle fontane pubbliche e la campagna di comunicazione nell’intero ambito, mediante l’affissione di manifesti e la diffusione su web e social di un video-tutorial riportante i consigli per evitare gli sprechi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button