Cronaca

Ponticelli, guasti all’ascensore: disabili bloccati in casa

Ancora disagi e disservizi ai danni delle persone con disabilità che vivono negli alloggi di via Luigi Franciosa a Ponticelli, quartiere nella zona orientale della città. Cinque giorni fa si è verificato l’ennesimo guasto all’ascensore.

Guasti all’ascensore

Dopo le diverse segnalazioni da parte dei residenti al call center tecnico il malfunzionamento dell’ascensore è stato riparato e l’impianto è tornato funzionante dopo “soli” due giorni. Il problema, però, non è risolto definitivamente in quanto, come già accaduto numerose volte, con una cadenza quasi settimanale l’impianto si blocca. In effetti l’ascensore è datato, installato oltre vent’anni fa quando furono consegnate le case ai numerosi abitanti. A detta degli stessi l’impianto di sollevamento non è mai stato sostituito ma ci sono stati solo interventi di piccola manutenzione a seguito delle tempestive segnalazioni di guasto.

Quando l’ascensore si blocca si generano circostanze gravi per le cinque persone in carrozzina che abitano nelle palazzine di via Franciosa. Restano, infatti, impossibilitate a uscire dalla propria abitazione oppure a rientrare, come è capitato qualche giorno fa ad un uomo che, per rincasare, ha dovuto chiamare i vigili del fuoco che lo hanno sollevato fino al primo piano.

 

Articoli correlati

Back to top button